Il primo compito dei Champions? Supportare la PA (e a Reggio Calabria il portale Open Data…)

This post has already been read 743 times!

DAL BLOG DEI DIGITAL CHAMPIONS

Lavori in corso insieme all’amministrazione comunale per l’attivazione del portale di Open Data a Reggio Calabria. Anche di questo ha parlato Angelo Marra, Digital Champion per la città di Reggio Calabria, in un’intervista a e-Sanit@ rilasciata a Davide Di Giorgi (QUI per leggerla tutta). Angelo Marra ha anche parlato dei Digital Champions, «carica volontaria e non retribuita», e dei 3 obiettivi di un campione digitale.

«Il primo essere da supporto alla Pubblica Amministrazione nella definizione delle strategie digitali o nella scelta migliore delle soluzioni per l’e-government. 

Il secondo essere un’antenna per i cittadini che segnalano problematiche di carattere tecnologico su propri territori, come ad esempio la mancata copertura dell’Adsl, il mancato accesso a servizio digitali offerti o che dovrebbero essere messi a disposizione dalla PA. 

Il terzo è quello di aiutare anziani e bambini ad accostarsi al mondo delle tecnologie digitali nella maniera più naturale e semplice possibile».

Angelo Marra è anche entrato nel dettaglio di Territori Digitali, il tour di Confindustria Digitale che alla fine di aprile ha fatto tappa a Reggio Calabria dove, ha detto «vengono prodotti dei report creati dai partecipanti ai tavoli di lavoro che si tengono nel pomeriggio». Ne abbiamo parlato QUI.

REBLOGGED FROM Digital champion, una figura al fianco del cittadino: intervista ad Angelo Marra

Lascia un commento