Territori Digitali (a Napoli) ma anche Coderdojo: ecco che fanno i Champions fino al 16 maggio

This post has already been read 1172 times!

Un Coderdojo nei boschi dell’Umbria, a Sigillo (Perugia) e unCoderdojo a Quartu Sant’Elena (Cagliari). Sono ancora una volta i laboratori di coding i protagonisti dell’agenda deiDigital Champions. Ma c’è anche altro. Qui tutti i particolari e gli altri appuntamenti della settimana fino al 16 maggio.

DOMENICA 10 MAGGIO

Alle 10 Coderdojo nel bosco, presso la faggeta del Parco del Monte Cucco, in Val di Ranco, a Sigillo (Perugia)IntervieneCaterina Moscetti, Digital Champion per Sigillo. QUI tutte le info.

LUNEDI’ 11 MAGGIO

Alle 14.30, presso la Basilica di San Giovanni Maggiore di Napoli,  convegno dal titolo Open Data in Campania. Intervengono anche i Digital Champions Giorgio VentrePiersoft Paolicelli e Giovanni de Caro.

GIOVEDI’ 14 MAGGIO

Territori Digitali, il roadshow di Confindustria Digitale, fa tappa a Napoli, presso Unindustria Napoli, piazza dei Martiri 58, alle 9. QUI i particolari. QUI cos’è successo a Reggio Calabria, il 29 aprile.  Interviene (al tavolo sulla “Open Innovation”)  anche Luca Tesauro, Ceo di Giffoni Innovation Hub e Digital Champion per Giffoni Valle Piana.

Dalle 10, la Chiesa del Carmine in Piazza del Popolo ad Avellino ospita il seminario Cloud e-Invoice Management System, Fattura Elettronica e Conservazione facile per i Comuni. Interviene Marinella Arnone, Digital Champion per Avellino.

Smart Cities, gaming e social Innovation – Idee ed esperienze a confronto: se ne parla a Roma, in via Santa Maria in Via 12, dalle 15. Organizza e modera Filomena Tucci, Digital Champion per Reggio Calabria. Intervengono Maria Pia Rossignaud, Digital Champion per Vico Equense, e Carmen Russo, Digital Champion per San Giovanni La Punta (Catania).

A Pescara, dalle 17.30 alle 20.00 presso Cna Pescara, in via Cetteo Ciglia, workshop gratuito Come promuovere la tua attività con i principali social network. Interviene Giuseppe Luca Propato, Digital Champion per Montesilvano. QUI tutte le info.

VENERDI’ 15 MAGGIO

Alle 15 a Bologna, in via Belmerolo 12 (Aula 2 della Scuola Superiore di Studi Giuridici) si parla di Bill Of Rights di Internet e di Freedom of Information Act. Intervengono anche Guido Scorza e Stefano Trumpy. Il primo è docente di Informatica Giuridica all’Università La Sapienza di Roma e membro del direttivo dell’Associazione Digital Champions. Il secondo è presidente della Internet Society Italia.

SABATO 16 MAGGIO

Dalle 16 alle 18, presso la scuola elementare di via Mar Ligure 1 a Quartu, sarà Giornata del coding. Interviene Francesca Mura, Digital Champion per Quartu Sant’Elena.

Dalle 15 alle 17, ad Alessandria (Frazione Spinetta Marengo) presso la Scuola Caretta di Spinetta Marengo, in via del Ferraio 146, appuntamento con Coderdojo Alessandria. Per iscriversi e partecipare QUI. Interviene Valeria Cagnina, Digital Champion per Alessandria.